Locatelli ATC 20 - City cranes

Locatelli ATC 20

TELAIO
Scatolato e saldato, costruito con materiali ad alta resistenza.

STABILIZZATORI IDRAULICI
Indipendenti idraulici con travi ad uscita orizzontale e 4 cilindri verticali con valvole di blocco. 3 modalità di posizionamento 0% 50% 100%.

MOTORE
Turbo Diesel IVECO N67ENTX20, sei cilindri in linea, raffreddamento ad acqua. Potenza max 175 Kw a 2200 giri /min. Coppia max 1020 Nm a 1500 giri /min. Filtro aspirazione aria a secco con cartuccia di sicurezza e indicatore di intasamento con segnalazione in
cabina. Capacità serbatoio carburante 250 l.

TRASMISSIONE
Idrostatica a 2 velocità. Controllo elettronico della trazione con modalità automatica di passaggio dalle marce lente a quelle veloci.

POMPE IDRAULICHE
Pompa a cilindrata variabile con comando elettrico proporzionale per la trasmissione. Pompa a cilindrata variabile load sensing per manovre braccio e argano. Pompa ad ingranaggi per comandi sterzo, stabilizzatori, sospensioni e rotazione.

ASSI
Anteriore e posteriore traenti e sterzanti con differenziale e riduzioni planetarie fissati
al telaio con barre di reazione. Bloccaggio differenziale su entrambi gli assi.

SOSPENSIONI
Idropneumatiche indipendenti, bloccabili con comando in cabina; livellamento automatico per marcia su strada.

STERZO
Elettrico per la modalità fuoristrada e meccanico servo-assistito per la marcia stradale. Quattro possibilità di sterzatura: solo ruote anteriori; solo ruote posteriori; coordinate; a granchio. Blocco idraulico dello sterzo posteriore per marcia su strada con comando in cabina.

FRENI
A doppio circuito indipendente a comando pneumatico con sistema antibloccaggio ABS e freno di parcheggio. Freno motore con comando a pedale in cabina.

PNEUMATICI
365/85 R20, montati in singolo, adatti per un impiego su strada e fuoristrada.

IMPIANTO ELETTRICO
Di avviamento e illuminazione a 24 Volt conforme alla normativa CE.

STRUTTURA TORRETTA
Costruita con piastre e profi lati in acciaio ad alta resistenza.

BRACCIO TELESCOPICO
A 6 sezioni. Braccio a sfi lamento completamente idraulico sincronizzato da 5.6 m a 23.8 m a controllo elettronico. Altezza massima testa braccio 26 m.

SOLLEVAMENTO BRACCIO
Cilindro idraulico a singolo effetto. Elevazione da –9,5° a + 80°.

ROTAZIONE TORRETTA
Rotazione continua su 360°. Motore idraulico con riduttore a doppia riduzione epicicloidale. Freno di rotazione automatico a dischi multipli. Sistema a rotazione libera. Ralla a dentatura esterna. Bloccaggio pneumatico rotazione con comando dalla cabina di guida.

ARGANO
Posto direttamente sul braccio. Motore idraulico a pistoni accoppiato a riduttore a doppia riduzione epicicloidale. Tamburo scanalato. Freno automatico a dischi multipli e valvola di controbilanciamento.

CABINA
Costruita in acciaio, completa di climatizzatore, autoradio e faro di lavoro. Visibilità panoramica e completa di ampi vetri di sicurezza. Sedile dell’operatore scorrevole e regolabile in altezza e profondità. Specchi retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente.

COMANDI GRU
Manipolatori elettrici proporzionali montati sui braccioli del sedile operatore per mil comando indipendente o simultaneo dei movimenti gru. Sistema integrato di controllo dei comandi. Il limitatore di carico e i movimenti della gru sono controllati elettronicamente (LOCATRONIC).

DISTRIBUTORI
Distributori idraulici proporzionali load sensing che garantiscono la combinazione simultanea dei movimenti della gru.

COMANDI DI TRASLAZIONE GRU
Volante inclinabile per il comando della sterzatura delle ruote anteriori. Interruttore elettrico per la sterzatura indipendente delle ruote posteriori. Selettore per il cambio di velocità, l’inversione di direzione e il freno di parcheggio. Interruttore elettrico per abilitazione marcia stradale/fuoristrada. Strumentazione per la diagnostica motore.

Locatelli ATC 20
Locatelli ATC 20
Locatelli ATC 20
Locatelli ATC 20
Locatelli ATC 20