ATF 60G-3 EM 4 - Autogru multistrada

ATF 60G-3 EM 4

Dati tecnici

Produttore: Tadano Faun GmbH
Max. capacità di sollevamento: 60 t
Braccio: 9.5 m - 48 m
Estensione braccio: 1.7 m / 7.4 m
Max. altezza carrucola: 58.4 m
Max. raggio: 44 m
Motore: Mercedes Benz (Euromot IV, EPA Tier 4f)
Sovrastruttura: 260 kW (354 HP)
Cambio: ZF-AS-Tronic 12 AS 1625
Marcia: 6 x 4 x 6 on-road (6 x 6 x 6 off-road)
Dimensioni
Lunghezza: 11.18 m
Ampiezza: 2.66 m
Altezza: 3.68 m

Carro

Intelaiatura: Struttura saldata resistente a sollecitazioni a torsione e flessione in acciaio a grano fine ad alta resistenza. Impianto di lubrificazione centrale.
Stabilizzazione: Stabilizzazione telescopica su 4 punti, di tipo idraulico, incl. base di appoggio asimmetrica, rilevamento automatico
lunghezza, possibilità di comando dai due lati del telaio e dalla cabina della sovrastruttura. Base di appoggio 6,4 m (5,4 m / 4,4 m / 2,4 m) x 7,2 m.
Motore: Non è presente alcun motore del carro separato, trazione tramite motore della sovrastruttura.
Cambio: Cambio montato in blocco con motore installato nella sovrastruttura, collegato tramite rinvii angolari e alberi cardanici
al carro.
Gruppo di rinvio: Trasmissione tramite albero cardanico dalla sovrastruttura tramite il centro ralla della gru con differenziale e bloccaggio differenziale.
Trasmissione: 6 x 6
Assi:
1° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
2° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
3° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
Sospensione assiale: Sospensione idro-pneumatica con regolazione di livello. Cilindro di sospensione con bloccaggio elettroidraulico.
Freni: Impianto frenante ad aria compressa a doppio circuito con sistema ABS ed essiccatore di aria. Freno di stazionamento con funzione di freno a molla a rilascio pneumatico sul 2° e 3° asse, freno motore come freno continuo.
Ruote: 6 ruote con disco in lamiera d'acciaio 11.00-25/1.7; Pneumatici 445/95 R25 174F (16.00 R 25).
Sterzo: Sistema idroguida a doppio circuito ZF Servocom con supporto meccanico e idraulico. Snodo con collegamento meccanico 1° e 2° asse.In modalità su strada il 3 asse è serrato in posizione rettilinea.In cantiere il 3° asse può essere sbloccato e guidato mediante un tasto nella cabina del conducente. È possibile muovere la sovrastruttura.
Cabina del carro: Cabina conducente frontale per due, in struttura composita acciaio-plastica, vetratura di sicurezza, sedili molleggiati (sedile conducente con riscaldamento) e riscaldamento acqua indipendente dal motore, climatizzatore, radio/ lettore CD, elementi di controllo e comando per la marcia. Funzione Tempomat.
Impianto elettrico: Impianto a corrente continua 24 Volt. Faro di lavoro principale bi-alogeno per anabbaglianti e abbaglianti, luce diurna LED, 2 fendinebbia LED, luci laterali, 2 fari a sette luci posteriori con fendinebbia di coda e proiettore di retromar- cia. Segnale acustico di retromarcia. 2 lampeggianti sulla cabina del carro. 4 fari per illuminazione della zona di stabilizzazione, attivabili anche dalla cabina del carro. Cablaggio con componenti sistema CAN Bus, sistema CSS (Control & Service System) di diagnosi autonoma integrato.
Equipaggiamento aggiuntivo: (a sovrapprezzo) Gancio di traino, freno a correnti parassite sul 3° asse, cassetta attrezzi, indicatore della pressione di stabilizzazione, controllo della pressione pneumatici, pneumatici 385/95 R25 170F (14.00 R 25), 525/80 R25 176F (20.5 R 25). Verniciatura speciale e diciture. Ulteriore equipaggiamento aggiuntivo su richiesta.

Sovrastruttura

Intelaiatura: Struttura saldata resistente alla torsione con corona di rotazione a sfere ad una fila, dentata esternamente, ruotabile di
360° senza limitazioni. Impianto di lubrificazione centrale.
Motore: Motore diesel Mercedes-Benz a 6 cilindri OM936LA, certificato per EUROMOT IV o EPA Tier 4f, raffreddato ad acqua,
ventilatore ad azionamento idrostatico con regolazione elettroni- ca. Cilindrata 7,7 l, potenza 260 kW (354 PS) a 2200 min-1, coppia 1400 Nm a 1200 min-1 fino a 1600 min-1, numero di giri motore durante le operazioni con la gru limitato a max. 1800 min-1. Serbatoio carburante: 280 l. Serbatoio AdBlue: 40 l.
Cambio: Trasmissione principale cambio meccanico ZF-ASTronic mid 12 AS 1625 SO con frizione a secco ad azionamento elettro-pneumatico e innesto marce automatico, con 12 marce avanti e 2 retromarce. Opzionale: funzionamento parzialmente automatico (Tiptronic) con selezione marce manuale.
Impianto idraulico: Diesel-idraulico con idraulica a 2 circuiti, radiatore olio, 1 pompa a pistoni assiali con motore costante per telescopaggio, brandeggio e meccanismo di sollevamento e 1 pompa a pistoni assiali (regolazione elettroidraulica) per gruppo
di rotazione e 1 pompa a pistoni assiali (regolazione elettroidraulica) regolabile per telescopaggio circuito a somma di portate.
Comando: Due leve di comando gru x4 con precomando elettrico.
Braccio telescopico: Braccio telescopico in sette sezioni in acciaio a grano fine ad alta resistenza, composto da un braccio base e 6 sezioni telescopiche, 1 cilindro telescopico, funzione telescopica ad azionamento idraulico sotto carico parziale.
Lunghezza 9,5 m - 48,0 m. Testa rullo con 4 pulegge.
Gruppo di brandeggio: Un cilindro differenziale con valvola di frenata caduta verticale montata.
Meccanismo di sollevamento: Motore costante a pistone assiale, tamburo del meccanismo di sollevamento con rotismo epicicloidale incorporato e freno a disco idraulico sollecitato a molla con ruota libera integrata nel sollevamento, indicatore delle rotazioni dei verricelli. Fune di sollevamento con dispositivo "Super-Stop".
Gruppo di rotazione: Motore a pistone assiale, ingranaggio epicicloidale a due stadi con freno di servizio azionato a pedale e stazionamento.
Contrappeso: Standard 5,1 t suddivisibili (programma LMC per 0 t, 2,1 t, 4,2 t, 5 t (5,1 t). L'azionamento si effettua dalla cabina.
Cabina della sovrastruttura: Spaziosa cabina della gru in acciaio-plastica, con vetratura di sicurezza e cristalli oscurati, postazione di lavoro ribaltabile con sedile conducente regola- bile, con molleggio meccanico e riscaldamento, riscaldamento indipendente dal motore con preriscaldamento motore, clima- tizzatore, radio/lettore CD, elementi di controllo e comando per esercizio gru, azionamento stabilizzazione e guida dalla sovrastruttura.
Impianto elettrico: Impianto a corrente continua 24 Volt con alternatore da 100 Ampere, 2 batterie da 12 Volt 170 Ah ciascuna, 2 lampeggianti posteriori a destra e a sinistra sulla superficie rotante accanto al meccanismo di sollevamento, 2 luci di posizione posteriori, 2 proiettori di lavoro integrati nella cabina della sovrastruttura, 1 proiettore di lavoro sul braccio base, 2 luci
laterali sulla testa del braccio.
Dispositivi di sicurezza: Limitatore del momento di carico (LMC) elettronico con delimitazione dell'area di rotazione e delimitazione dell'area di lavoro con funzione Slow-Stop, interruttore di fine corsa, fine corsa argani, valvole di sicurezza contro rottura tubi e tubi flessibili.
Equipaggiamento aggiuntivo: (a sovrapprezzo) Prolunga del braccio 1 m + 6,4 m a scelta con regolazione angolo 0°, 20° e 40°, falcone per carichi pesanti 0,4 m + 1,3 m, contrappeso aggiuntivo 7,9 t, diversi bozzelli, 2 meccanismo di sollevamento, verniciatura speciale e diciture. Altro equipaggiamento aggiuntivo su richiesta.

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ATF 60G-3 EM 4
ATF 60G-3 EM 4