ATF 400G-6 EM 4 - Autogru multistrada

ATF 400G-6 EM 4

DATI TECNICI

Produttore: Tadano Faun GmbH
Max. capacità di sollevamento: 400 t
Braccio: 15 m - 60 m
Estensione braccio: 5.5 m - 78.5 m
Estensione braccio HTLJ: 12.6 m - 33.3 m (hydraulically telescopable and offset 5° to 60°)
Max. lunghezza carrucola: 125 m
Max. raggio: 86 m
Motore: Mercedes Benz (Euromot IV / EPA Tier 4i)
Carro: 460 kW (625 HP) / Sovrastruttura: 205 kW (279 HP)
Cambio: ZF-TC-Tronic 12 TC 3041
Marcia: 12 x 8 x 12
Dimensioni:
Lunghezza: 17.9 m
Ampiezza: 3 m
Altezza: 3.99 m


Carro

Telaio: Struttura saldata resistente a sollecitazioni a torsione e flessione in acciaio a grano fine ad alta resistenza. Impianto di lubrificazione centrale.
Stabilizzazione: Stabilizzazione telescopica doppia su 4 punti, di tipo idraulico, incl. base di appoggio asimmetrica, rilevamento automatico lunghezza, possibilità di comando dai due lati del telaio e dalla cabina della sovrastruttura. Base di appoggio 8,5 m (e 8,0 m/ 6,8 m/ 5,5 m/ 2,7 m) x 8,9 m.
Motore: Motore diesel Mercedes-Benz 6 cilindri OM473LA (Euromot IV / EPA Tier 4f), raffreddato ad acqua, ventilatore ad azionamento idrostatico con regolazione elettronica, potenza 460 kW (625 PS) a 1700 min-1. Coppia 2900 Nm a 1300 min-1. Potenza motore conforme a ECE R120. Serbatoio carburante 660 l. Serbatoio AdBlue 40 l incluso sensore di livello e di qualità e riscaldamento serbatoio.
Cambio: Cambio meccanico ZF-TC-Tronic 12 TC 3041 con convertitore coppia-frizione e intarder integrato, con frizione a secco ad azionamento elettro-pneumatico e innesto marce automatico, con 12 marce avanti e 2 retromarce. Opzionale: funzionamento parzialmente automatico (Tiptronic) con selezione marce manuale.
Trasmissione: 12 x 8
Assi:
1° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
2° asse: snodato, non asse motore.
3° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale longitudinale e trasversale.
4° asse: snodato, con trazione inseribile, bloccaggio differenziale trasversale.
5° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
6° asse: snodato, non asse motore.
Sospensione assiale: Sospensione idro-pneumatica con regolazione di livello, cilindro sospensione con bloccaggio elettro-idraulico.
Freni: Impianto frenante con freni a disco a doppio circuito ad aria compressa con essiccatore di aria. Freno di stazionamento con funzione di freno a molla a rilascio pneumatico sul 3°, 4°, 5° e 6° asse. Intarder e freno motore come freno continuo.
Ruote: 12x 445/95 R 25 (16.00 R 25)
Sterzo: Sistema idroguida a doppio circuito ZF Servocom con pompa sterzo di emergenza. Sterzatura meccanica del 1° e 2° asse. In modalità di funzionamento "su strada" gli assi 3-6 vengono guidati elettronicamente fino a una velocità di 30 km/h. Gli assi 4 e 5 vengono bloccati dritti a partire da una velocità di 30 km/h mentre gli assi 3 e 6 da 50 km/h.
Cabina del carro: Cabina conducente frontale per due in struttura composita acciaio-plastica, vetratura di sicurezza, chiusura centralizzata, sedili molleggiati, sedile conducente impostabile in vari modi con funzione memory e riscaldamento, riscaldamento
acqua dipendente dal motore, climatizzatore, vivavoce Bluetooth, display multifunzione, telecamera retromarcia, radio/lettore CD con
collegamento USB, elementi di controllo e comando per la marcia e funzioni Tempomat e Bremsomat.


Sovrastruttura

Telaio: Struttura saldata resistente alla torsione con corona di rotazione a rulli a tre file, dentata esternamente, ruotabile di 360° senza limitazioni. Impianto di lubrificazione centrale.
Motore: Motore Diesel a 6 cilindri Mercedes-Benz OM936LA, (Euromot IV/EPA Tier 4f), raffreddato ad acqua. Regolazione continua numero di giri da pedale. Potenza 205 kW (279 PS) a 1900 min-1. Coppia 1150 Nm a 1200-1600 min-1, potenza motore conforme a ECE R120. Serbatoio carburante 230 l. Serbatoio AdBlue: 19 l, incl. sensore di livello e di qualità e riscaldamento serbatoio.
Impianto idraulico: Diesel-idraulico con idraulica a 3 circuiti, 1 pompa a pistoni assiali doppia con regolazione di potenza (con regolazione idraulica) con circuito a somma di portate per funzione telescopica, bilancieri e meccanismo di sollevamento e 1 pompa a pistoni assiali per gruppo di rotazione e per cilindro di contrappeso, 1 pompa a ingranaggi per olio comando, 1 radiatore olio e 1 radiatore olio supplementare.
Comando: Due leve di comando gru x4 con precomando elettrico.
Braccio telescopico: Braccio telescopico in cinque sezioni in acciaio a grano fine ad alta resistenza, composto da un braccio base e 4 sezioni telescopiche, 1 cilindro telescopico, funzione telescopica ad azionamento idraulico sotto carico parziale. Lunghezza 15,0 m - 60,0 m. Testa rullo con 7 pulegge espandibile con altre 2 pulegge.
Gruppo di brandeggio: Un cilindro differenziale con valvola di frenata caduta verticale montata.
Meccanismo di sollevamento: Servomotore a pistone assiale, tamburo del meccanismo di sollevamento con rotismo epicicloidale incorporato e freno a disco idraulico sollecitato a molla con ruota libera integrata nel sollevamento. Indicatore delle rotazioni dei verricelli, fune di sollevamento con dispositivo 'Super-Stop'. Sistema videocamera per controllo funi.
Gruppo di rotazione: Motore costante a pistoni assiali, ingranaggio epicicloidale a tre stadi con freno di servizio e di stazionamento
azionabile a pedale o automatico. Circuito idraulico aperto con attivazione gruppo di rotazione. Velocità di rotazione regolabile in continuo da 0 a 1,1 min-1.
Contrappeso: Peso complessivo 136 t, divisibile. Il funzionamento avviene tramite unità di comando a distanza.
Cabina della sovrastruttura: Spaziosa cabina della gru in acciaio-plastica con vetratura di sicurezza e cristalli oscurati, postazione di
lavoro ribaltabile con sedile conducente regolabile, con molleggio meccanico regolabile e riscaldamento, riscaldamento ad acqua dipendente dal motore e riscaldamento supplementare indipendente dal motore (con preriscaldamento motore), climatizzatore, radio/ lettore CD, elementi di controllo e comando per esercizio gru.
Impianto elettrico: Corrente continua 24 Volt, 2 batterie, 1 proiettore di lavoro sul braccio base, 2 integrati nella cabina della gru.

Per ulteriori informazioni, La preghiamo di contattarci

ATF 400G-6 EM 4
ATF 400G-6 EM 4
ATF 400G-6 EM 4