ATF 130G-5 EM 4 - Autogru multistrada

ATF 130G-5 EM 4

Dati tecnici

Produttore: Tadano Faun GmbH
Max. capacità di sollevamento: 130 t
Braccio: 12.8 m - 60 m
Estensione braccio: 3.8 m - 32 m
Estensione braccio HTLJ: 9 m - 19 m (hydraulically telescopable and offset 5° to 60°)
Max. altezza carrucola: 95 m
Max. raggio: 72 m
Motore: Mercedes Benz (Euromot IV, EPA Tier 4f)
Carro: 390 kW (530 HP) / Sovrastruttura: 129 kW (175 HP)
Cambio: ZF-AS-Tronic 12 AS 2531
Marcia: 10 x 6 x 10 (10 x 8 x 10 option)
Dimensioni:
Lunghezza: 14.85 m
Ampiezza: 2.75 m
Altezza: 3.99 m

Carro

Telaio: Struttura saldata resistente a sollecitazioni a torsione e flessione in acciaio a grano fine ad alta resistenza. Impianto di lubrificazione centrale.
Stabilizzazione: Stabilizzazione telescopica doppia su 4 punti, di tipo idraulico, incl. base di appoggio asimmetrica, rilevamento automatico lunghezza, possibilità di comando dai due lati del telaio e dalla cabina della sovrastruttura. Base di appoggio 7,5 m (6,2 m / 5,0 m / 4,1 m / 2,5 m) x 8,03 m.
Motore: Motore Diesel a 6 cilindri Mercedes-Benz OM 471 LA, (Euromot IV / EPA Tier 4f), raffreddato ad acqua, cilindrata 12,8 l, potenza 390 kW (530 PS) a 1700 min-1. Coppia 2460 Nm a 1300 min-1. Potenza motore conforme a ECE R120. Serbatoio carburante: 600 l. Serbatoio AdBlue: 40 l.
Cambio: Trasmissione principale cambio meccanico ZF-AS-Tronic 12 AS 2531 con Intarder integrato, frizione a secco ad azionamento elettro-pneumatico e innesto marce automatico, con 12 marce avanti e 2 retromarce. Opzionale: funzionamento parzialmente automatico (Tiptronic) con selezione marce manuale.
Gruppo di rinvio: Gruppo di rinvio a 2 stadi.
Trasmissione: 10 x 6
Assi:
1° asse: snodato, non asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
2° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
3° asse: snodato, non asse motore.
4° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale longitudinale e trasversale.
5° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
Sospensione assiale: Sospensione idro-pneumatica con regolazione di livello.
Freni: Impianto ad aria compressa per freno a doppio circuito e a disco con indicazione usura elettronica ed essiccatore di aria. Freno di stazionamento con funzione di freno a molla a rilascio pneumatico sul 2°, 4° e 5° asse. Intarder e freno motore come freno continuo.
Ruote: 10x 445/95 R 25 (16.00 R 25).
Sterzo: Sistema idroguida a doppio circuito ZF Servocom con pompa sterzo di emergenza. Sterzatura meccanica del 1° e 2° asse e attivazione sul 3° e 4° asse fino a una velocità di 25 km/h e sul 5° asse fino a 50 km/h.
Cabina del carro: Cabina conducente frontale per due in struttura composita acciaio-plastica, vetratura di sicurezza, chiusura centralizzata, sedili molleggiati, sedile conducente impostabile in vari modi con funzione memory e riscaldamento, riscaldamento acqua dipendente dal motore, climatizzatore, vivavoce Bluetooth, display multifunzione, telecamera retromarcia, radio/lettore CD con collegamento USB, elementi di controllo e comando per la marcia e funzioni Tempomat e Bremsomat.
Impianto elettrico: Corrente continua 24 Volt, 2 batterie,
sistema CANBus con sistema CSS integrato per autodiagnosi,
illuminazione zona di stabilizzazione. L'impianto elettrico
è conforme alle norme ECE.
Equipaggiamento aggiuntivo: (a sovrapprezzo)
Gancio di traino, riscaldamento supplementare indipendente
dal motore con preriscaldamento motore, trasmissione
10 x 8, ABS, pneumatici 525/80 R 25 (20.5 R 25), ruota di
scorta, verniciatura speciale e diciture. Altro equipaggiamento
aggiuntivo su richiesta.

Sovrastruttura

Telaio: Struttura saldata resistente alla torsione con corona di rotazione a sfere ad una fila, dentata esternamente, ruotabile di 360° senza limitazioni. Impianto di lubrificazione centrale.
Motore: Motore Diesel a 4 cilindri Mercedes-Benz OM 934 LA, (Euromot IV / EPA Tier 4f), raffreddato ad acqua. Regolazione continua numero di giri da pedale, cilindrata 5,1 l, potenza 129 kW (175 PS) a 2200 min-1. Coppia 750 Nm a 1200 - 1600 min-1. Potenza motore conforme a ECE R120. Serbatoio carburante: 220 l. Serbatoio AdBlue: 10 l.
Impianto idraulico: Diesel-idraulico con idraulica a 3 circuiti, 1 pompa doppia a pistoni assiali con regolazione di potenza (regolazione elettroidraulica), 1 pompa a pistoni assiali e 1 pompa a ingranaggi, radiatore olio.
Comando: Due leve di comando gru x4 con precomando elettrico.
Braccio telescopico: Braccio telescopico in sei sezioni in acciaio a grano fine ad alta resistenza, composto da un braccio base e 5 sezioni telescopiche, 1 cilindro telescopico, funzione telescopica ad azionamento idraulico sotto carico parziale. Lunghezza 12,8 m - 60,0 m. Testa rullo con 6 pulegge.
Gruppo di brandeggio: Un cilindro differenziale con valvola di non ritorno freno integrata.
Meccanismo di sollevamento: Servomotore a pistone assiale, tamburo del meccanismo di sollevamento con rotismo epicicloidale incorporato e freno a disco idraulico sollecitato a molla con ruota libera integrata nel sollevamento. Indicatore delle rotazioni dei verricelli. Fune di sollevamento con dispositivo 'Super-Stop'.
Gruppo di rotazione: Motore costante a pistoni assiali, ingranaggio epicicloidale a tre stadi con freno di stazionamento. Circuito idraulico aperto con attivazione gruppo di rotazione. Velocità di rotazione regolabile in continuo da 0 a 1,6 min-1.
Contrappeso: Peso complessivo 42,4 t, divisibile. L'azionamento si effettua dalla cabina della sovrastruttura.
Cabina della sovrastruttura: Spaziosa cabina della gru in acciaio-plastica con vetratura di sicurezza e cristalli oscurati, postazione di lavoro ribaltabile con sedile conducente regolabile, con molleggio meccanico e riscaldamento, riscaldamento supplementare indipendente dal motore con preriscaldamento motore, climatizzatore, radio/lettore CD, elementi di controllo e comando per esercizio gru. Azionamento della stabilizzazione e funzioni motore del carro.
Impianto elettrico: Corrente continua 24 Volt, 2 batterie.
Dispositivi di sicurezza: 'Lift Adjuster', limitatore del momento di carico (LMC) elettronico con luce di riferimento a semaforo, delimitazione dell'area di rotazione e delimitazione dell'area di lavoro con funzione Slow-Stop, interruttore di fine corsa, fine corsa argani, valvole di sicurezza contro rottura tubi e tubi flessibili.
Equipaggiamento aggiuntivo: (a sovrapprezzo) Prolunga del braccio 1 m + 2,8 m a 1 m + 31 m a scelta con regolazione angolo 0°, 20° e 40° o regolazione idraulica 0°- 40°, prolunga del braccio HTLJ da 1,6 m + 7,4 m a 1,6 m + 17,4 m (a regolazione idraulica e telescopica 5° - 60°), gancio da 10 t, bozzelli da 32 t a 160 t, secondo argano di sollevamento, radiatore olio supplementare, verniciatura speciale e diciture, indicazione della capacità di appoggio. Altro equipaggiamento aggiuntivo su richiesta.

Per ulteriori informazioni, La preghiamo di contattarci

ATF 130G-5 EM 4