ATF 110G-5 EM 4 - Autogru multistrada

ATF 110G-5 EM 4

Dati tecnici

Produttore: Tadano Faun GmbH
Max. capacità di sollevamento: 110 t
Braccio: 13 m - 52 m
Estensione braccio: 3.8 m - 32 m
Max. altezza carrucola: 87.5 m
Max. raggio: 64 m
Motore: Mercedes Benz (Euromot IV, EPA Tier 4f)
Carro: 390 kW (530 HP) / Superstruttura: 129 kW (175 HP)
Cambio: ZF-AS-Tronic 12 AS 2531
Marcia: 10 x 6 x 10 (10 x 8 x 10 option)
Dimensioni:
Lunghezza: 14.85 m
Ampiezza: 2.75 m
Altezza: 3.99 m

Carro

Telaio: Struttura saldata resistente a sollecitazioni a torsione e flessione in acciaio a grano fine ad alta resistenza. Impianto di lubrificazione centrale.
Stabilizzazione: Stabilizzazione telescopica doppia su 4 punti, di tipo idraulico, incl. base di appoggio asimmetrica, rilevamento automatico lunghezza, possibilità di comando dai due lati del telaio e dalla cabina della sovrastruttura. Base di appoggio 7,5 m (6,2 m / 5,0 m / 4,1 m / 2,5 m) x 8,0 m.
Motore: Motore diesel Mercedes-Benz 6 cilindri OM471LA (Euromot IV / EPA Tier 4f), raffreddato ad acqua, ventilatore
ad azionamento idrostatico con regolazione elettronica, cilindrata 12,8 l, potenza 390 kW (530 PS) a 1700 min-1. Coppia 2460 Nm a 1300 min-1. Potenza motore conforme a ECE R120. Serbatoio carburante: 600 l. Serbatoio AdBlue: 40 l.
Cambio: Trasmissione principale cambio meccanico ZF-AS-Tronic 12 AS 2531 con Intarder integrato, frizione a secco ad azionamento elettro-pneumatico e innesto marce automatico, con 12 marce avanti e 2 retromarce. Opzionale: funzionamento parzialmente automatico (Tiptronic) con selezione marce manuale.
Gruppo di rinvio: Gruppo di rinvio a 2 stadi.
Trasmissione: 10 x 6
Assi:
1° asse: snodato, non asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
2° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
3° asse: snodato, non asse motore.
4° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale longitudinale e trasversale.
5° asse: snodato, asse motore, bloccaggio differenziale trasversale.
Sospensione assiale: Sospensione idro-pneumatica con regolazione di livello, cilindro sospensione con bloccaggio elettroidraulico.
Freni: Impianto ad aria compressa per freno a doppio circuito e a disco con indicazione usura elettronica ed essiccatore di aria. Freno di stazionamento con funzione di freno a molla a rilascio pneumatico sul 2°, 4° e 5° asse. Intarder e freno motore come freno continuo.
Ruote: 10x 445/95 R 25 (16.00 R 25).
Sterzo: Sistema idroguida a doppio circuito ZF Servocom (con supporto meccanico e idraulico) con pompa sterzo di emergenza. Sterzatura meccanica del 1° e 2° asse e attivazione elettronica sul 3° e 4° asse fino a una velocità di 25 km/h e sul 5° asse fino a una velocità di 50 km/h.
Cabina del carro: Cabina conducente frontale per due, in struttura composita acciaio-plastica, vetratura di sicurezza, sedili molleggiati (sedile conducente con riscaldamento) e riscaldamento acqua dipendente dal motore, climatizzatore, radio/lettore CD, elementi di controllo e comando per la marcia, funzione Tempomat/Bremsomat.
Impianto elettrico: Corrente continua 24 Volt, 2 batterie, sistema CAN Bus con sistema CSS integrato per autodiagnosi, illuminazione zona di stabilizzazione. L'impianto elettrico è conforme alle norme ECE.
Equipaggiamento aggiuntivo: (a sovrapprezzo) Gancio di traino, riscaldamento supplementare indipendente dal motore con preriscaldamento motore, trasmissione 10 x 8, ABS, pneumatici 525/80 R 25 (20.5 R 25), ruota di scorta, verniciatura speciale e diciture. Altro equipaggiamento aggiuntivo su richiesta.

Sovrastruttura

Telaio: Struttura saldata resistente alla torsione con corona di rotazione a sfere ad una fila, dentata esternamente, ruotabile di 360° senza limitazioni. Impianto di lubrificazione centrale.
Motore: Motore Diesel a 4 cilindri Mercedes-Benz OM 934 LA, (Euromot IV / EPA Tier 4f), raffreddato ad acqua. Regolazione continua numero di giri motore da pedale, cilindrata 5,1 l, potenza 129 kW (175 PS) a 2200 min-1. Coppia 750 Nm a 1200-1600 min-1. Potenza motore conforme a ECE R120.
Serbatoio carburante: 220 l. Serbatoio AdBlue: 10 l incluso sensore di livello e di qualità e riscaldamento serbatoio.
Impianto idraulico: Diesel-idraulico con idraulica a 3 circuiti, 1 pompa doppia a pistoni assiali con regolazione di potenza (regolazione elettroidraulica), 1 pompa a pistoni assiali per gruppo di rotazione e 1 pompa a ingranaggi per olio comando, radiatore olio.
Comando: Due leve di comando gru x4 con precomando elettrico.
Braccio telescopico: Braccio telescopico in cinque sezioni in acciaio a grano fine ad alta resistenza, composto da un braccio base e 4 sezioni telescopiche, 1 cilindro telescopico, funzione telescopica ad azionamento idraulico sotto carico parziale. Lunghezza 13,0 m - 52,0 m. Testa rullo con 6 pulegge.
Gruppo di brandeggio: Un cilindro differenziale con valvola di non ritorno freno integrata.
Meccanismo di sollevamento: Motore a pistone assiale, tamburo del meccanismo di sollevamento con rotismo epicicloidale incorporato e freno a disco idraulico sollecitato a molla con ruota libera integrata nel sollevamento. Indicatore delle rotazioni dei verricelli. Fune di sollevamento con dispositivo 'Super-Stop'.
Gruppo di rotazione: Motore costante a pistoni assiali, ingranaggio epicicloidale a tre stadi con freno di servizio e di stazionamento azionabile a pedale o automatico. Circuito idraulico aperto con attivazione gruppo di rotazione. Velocità di rotazione regolabile in continuo da 0 a 1,7 min-1.
Contrappeso: Standard 9,4 t divisibile. L'azionamento si effettua dalla cabina della sovrastruttura.
Cabina della sovrastruttura: Spaziosa cabina della gru in acciaio-plastica con vetratura di sicurezza e cristalli oscurati, postazione di lavoro ribaltabile con sedile conducente a regolazione continua, con molleggio meccanico regolabile e riscaldamento, riscaldamento ad acqua dipendente dal motore e riscaldamento supplementare indipendente dal motore con preriscaldamento motore, climatizzatore, radio/ lettore CD, elementi di controllo e comando per esercizio gru. Possibilità di azionamento della stabilizzazione e funzioni
motore del carro dalla cabina della sovrastruttura.
Impianto elettrico: Corrente continua 24 Volt, 2 batterie, 2 proiettori di lavoro integrati nella cabina della sovrastruttura.
Dispositivi di sicurezza: "Lift Adjuster", limitatore del momento di carico (LMC) elettronico TADANO AML F con luce di riferimento a semaforo, delimitazione dell'area di rotazione e delimitazione dell'area di lavoro con funzione "Slow-Stop", interruttore di fine corsa, fine corsa argani, valvole di sicurezza contro rottura tubi e tubi flessibili.
Equipaggiamento aggiuntivo: (a sovrapprezzo) Prolunga del braccio 1 m + 2,8 m a 1 m + 31 m a scelta con regolazione angolo 0°, 20° e 40° o regolazione idraulica 0°- 40°. Contrappeso aggiuntivo 26,6 t. Gancio da 10 t, bozzelli da 32 t a 160 t, secondo argano di sollevamento, radiatore olio supplementare. Verniciatura speciale e diciture.
Altro equipaggiamento aggiuntivo su richiesta.

Per ulteriori informazioni, La preghiamo di contattarci

ATF 110G-5 EM 4